Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
L'Alpenhof - un rifugio stimolante con una vista mozzafiato
L'Alpenhof è un ristorante, un hotel e una biblioteca - appartato sul Passo di St. Anton, nello splendido Appenzellerland. Un luogo dove banchettare, leggere, fare escursioni, rilassarsi, lavorare, camminare, essere.
O semplicemente per non fare nulla.
L'Alpenhof è stato rilevato da Flavia Bienz, Laura Röösli e Dominic Chenaux nell'estate del 2021 e trasformato da casa famiglia per ospiti indipendenti in un hotel con ristorante. I cinque gestiscono ora le sfide che li attendono. Ivanassèn Berovm e Michael Müller fanno parte del team dall'autunno 2023. «L'ampio giardino con le amache, le finestre panoramiche con i cuscini, l'accogliente sala del caminetto, la terrazza sul tetto con le sedie a sdraio o la sauna con vista sulla foresta creano luoghi di ritiro e di relax: luoghi come questi aiutano a ricaricare le batterie, a calmarsi e ad avere tempo per se stessi», spiega Dominic Chenaux. Per il team era chiaro:
«In una posizione così isolata e remota, spesso esposta al clima rigido, un'atmosfera accogliente con una calda stufa a legna è un grande vantaggio per noi e per i nostri ospiti.»
Ove possibile, il ristorante lavora con prodotti sostenibili provenienti dalle immediate vicinanze e si concentra interamente su cibi biologici, fatti in casa e slow food. Le camere dell'hotel sono di semplice bellezza e, nelle giornate limpide, offrono una vista mozzafiato sulla Valle del Reno, l'Alpstein, il Vorarlberg e il Silvretta.
Nella biblioteca, oltre 10.400 libri su temi quali meteorologia, geologia, astronomia, fotografia, arte, kitsch, cultura popolare, design, sviluppo urbano, architettura e letteratura attendono i lettori.
Molti lettori si ritroveranno davanti allo scoppiettante fuoco aperto nell'accogliente sala del camino.