Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
Calore accogliente all'interno dello chalet
La fantastica posizione con vista sulle altezze del Sauerland e fino al Siegerland ha definito da sola la disposizione dello chalet. Oltre alla suggestiva facciata in abete bianco pre-trattato, è stata utilizzata una grande quantità di vetro.
Dopo aver ristrutturato completamente una villa di città vecchia di 110 anni nove anni fa, i coniugi Tiefenthal hanno iniziato a desiderare una casa per il fine settimana in una zona rurale. Hanno cercato una proprietà adatta a Winterberg. Winterberg offre un valore ricreativo estremamente elevato in qualsiasi periodo dell'anno e possiede il più grande comprensorio sciistico della Germania a nord della linea del Meno.
Dopo aver vinto una gara d'appalto con molti altri interessati, i due coniugi si sono rallegrati e si sono messi subito a progettare.
«La fantastica posizione del terreno ha quasi dettato la planimetria», spiega Timo Tiefenthal, «con un panorama da est a sud a ovest con vista sulle altezze del Sauerland e fino al Siegerland, era chiaro per noi che, oltre alla suggestiva facciata in abete bianco pre-trattato, si doveva usare molto vetro.»
Con le loro idee e i loro schizzi, sono andati alla ricerca di un'impresa di costruzioni in legno nella vicina regione del Sauerland. Hanno trovato quello che cercavano nella vicina Olsberg, presso l'azienda Wiese & Heckmann.
«Essendo cresciuta con una stufa a legna fin da bambina, per noi era chiaro che una stufa a legna doveva fornire un calore accogliente anche nel nostro chalet. Dopotutto, cosa c'è di più bello che riscaldarsi accanto al fuoco dopo una giornata di sci o di escursioni sulla neve?»
«Nella nostra ricerca di una stufa a legna semplice, moderna ma classica, ci siamo imbattuti nella VIVA 120 L Ofen-Galerie Stefan Grams di Düsseldorf e abbiamo subito deciso di sceglierla», spiega Timo Tiefenthal, «Abbiamo scelto l'orientamento della stufa in modo da poter godere del fuoco da ogni angolo della zona cucina, pranzo e soggiorno open space.»
Poiché lo chalet è a disposizione anche degli ospiti in vacanza e quindi il suo funzionamento doveva essere un gioco da ragazzi, i proprietari hanno optato per una stufa con tecnologia di combustione CleverAIR™.
Lo chalet con stufa a legna può essere prenotato direttamente tramite il sito web del Panoramachalet Winterberg. I coniugi Tiefenthal sono lieti di accogliere molti ospiti e di conoscere nuove persone. E quando lo chalet non viene affittato, la coppia si gode i momenti di intimità nello chalet accanto alla stufa a legna.