Gemütliche Stimmung in der Hütte vor dem Feuer des Kaminofens Bando.

A 3355 metri di altezza.

Puro benessere nella baita Mittellegi

A 3.355 metri sul livello del mare, il guardiano del rifugio è felice di accendere il fuoco anche in estate.

Il rifugio Mittellegi garantisce quindi il massimo comfort anche nei giorni di tempesta.

La prima ascensione di successo sulla cresta del Mittellegi è avvenuta nel 1921 e tre anni dopo è stato aperto il primo rifugio del Mittellegi. Gli alpinisti sono ora ricompensati con un maggiore comfort.

Nella capanna c'è una zona notte e una zona salotto per ogni visitatore. Il nuovo salone emana un'atmosfera rustica e accogliente con il suo legno chiaro, l'area salotto e la stufa a legna BANDO.

Melanie Lehnherr feuert noch vor dem ersten Kaffee den Holz-Kaminofen ein.

La guardiana del rifugio Melanie Lehnherr apprezza questo comfort: «Spesso al mattino ci sono solo 12 gradi, quindi accendo la stufa prima del primo caffè, cosa che i miei ospiti apprezzano molto. E soprattutto nelle notti di tempesta, una serata in rifugio con il fuoco scoppiettante è indimenticabile.»

Melanie Lehnherr, Guardiano della capanna

Melanie Lehnherr è stata contagiata dal virus dei rifugi fin da quando era una studentessa. «È un grande piacere e un onore per me poter accogliere e ospitare alpinisti di tutto il mondo sull'Eiger.» 

Il rifugio Mittellegi è solitamente presidiato da luglio e può ospitare 38 persone. In inverno è disponibile un bivacco con otto posti letto - purtroppo la stufa rimane fredda.

Stories di fuoco

Stories scritte dal fuoco