Stufa a legna NEXO 160 in nero con porta in acciaio e finestra laterale al centro della zona giorno tra sala da pranzo e soggiorno

Più caldo più a lungo: perché un accumulatore di calore ha davvero senso.

Una stufa a legna con accumulatore di calore© fornisce un piacevole calore radiante per diverse ore e aiuta a risparmiare energia.

A seconda del modello di stufa, un accumulatore di calore© è costituito da pietra ollare o camerata di immagazzinamento. Grazie alla loro composizione minerale di natura, entrambi i materiali hanno la capacità di assorbire e immagazzinare calore, per poi rilasciarlo nell'aria circostante in un determinato periodo di tempo. Anche quando il fuoco si è già spento, gli elementi di accumulo rimangono piacevolmente caldi. Ciò significa che può godere di un calore radiante sano e accogliente per diverse ore (con una quantità minima di legna!). Soprattutto nelle case a basso consumo energetico e Minergie, con un basso fabbisogno di riscaldamento, la potenza termica controllata di una stufa a legna con effetto accumulo ha senso.

Molte stufe a legna Attika dispongono di questa opzione aggiuntiva, che funziona in modo invisibile all'interno della stufa. Il suo rivenditore specializzato Attika sarà lieto di illustrarle le varie opzioni.

Le cosiddette stufe ad accumulo, il cui rivestimento è anch'esso interamente in pietra ollare, offrono il massimo accumulo di calore. Grazie alla loro enorme massa di accumulo, queste stufe a legna forniscono un calore apprezzabile allo spazio abitativo fino a 15 ore. Anche le stufe a legna VISIO 2 ELEMENT e VISIO 3 ELEMENT, realizzate con moduli di elementi, offrono il massimo accumulo di calore.

Consigli per il fuoco

Consigli utili per il vostro camino