Necessitate di ricambi? Ecco la procedura da seguire:

rivolgetevi al vostro rivenditore specializzato Attika, presso il quale avete acquistato il vostro focolare. Il vostro rivenditore troverà e ordinerà il ricambio giusto per voi, occupandosi in genere anche del montaggio.

 

Affinché il vostro rivenditore possa ordinare il componente giusto per voi, sono utili i seguenti dati (più sono e meglio è):

  • nome della stufa a legna
  • anno della stufa a legna
  • n. di serie (è indicato sulla stufa o sulla targhetta)
  • foto della stufa a legna - foto dell’intera stufa e dei dettagli
  • fattura/giustificativo di acquisto del vostro rivenditore

 

Se non sapete chi ha venduto e installato originariamente il vostro focolare Attika (ad es. perché avete acquistato un immobile con la stufa già installata) oppure se il vostro rivenditore ha cessato l’attività, vi preghiamo di contattare un rivenditore specializzato Attika nelle vicinanze. Qui potete trovare un elenco.

 

Vi preghiamo inoltre di considerare la differenza tra parti soggette a usura e ricambi:

Parti soggette a usura
Si tratta di componenti che si usurano con il normale utilizzo della stufa a legna e che pertanto, con il tempo, devono essere sostituite (guarnizioni, rivestimento della camera di combustione, ecc.). Le parti soggette a usura sono sempre a pagamento come accade per il cambio dell’olio o degli pneumatici di un’autovettura.

Ricambi
Sono componenti che, utilizzando un focolare in modo corretto, non subiscono danni. In caso di difetto, va chiarito con il rivenditore specializzato se si tratta di un caso coperto da garanzia. Se sussiste il diritto alla garanzia, Attika ha facoltà di decidere in che modo eliminare il danno. In caso di riparazione, il rivenditore specializzato si occupa di eseguire il lavoro a regola d’arte.