Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
Consigli per il fuoco
Goda di una visione chiara e di un calore accogliente: scopra come l'intelligente sistema di pulizia termica del vetro riduce al minimo i depositi e offre una visione chiara durante il funzionamento.
Oltre al calore accogliente, la vista del fuoco tremolante nella stufa è un vero piacere. È quindi auspicabile una visione ampia e soprattutto senza ostacoli delle fiamme attraverso il vetro del camino. All'interno del fuoco, i depositi di fuliggine e cenere si accumulano naturalmente sul vetro. Tuttavia, un sistema intelligente nella stufa assicura una visione chiara durante il funzionamento: il sistema di pulizia termica del vetro.
Che cos'è il sistema di pulizia termica del vetro in una stufa a legna?
Durante il funzionamento, l'aria esterna viene immessa nella parte inferiore della stufa e riscaldata. Un sofisticato sistema di flusso nella stufa guida l'aria riscaldata lungo l'interno del vetro. Questo flusso d'aria calda brucia i depositi sul vetro e li 'lava' via. Una cortina d'aria copre il vetro e lo protegge dai gas di scarico, evitando ulteriori depositi di fuliggine. Nella camera di combustione si deve raggiungere una temperatura di circa 500 gradi, in modo che le particelle di fuliggine si brucino completamente. Oltre alla temperatura, anche il corretto funzionamento della stufa, la legna adatta e il sistema dei gas di scarico influiscono sul corretto funzionamento del sistema di pulizia termica del vetro. Le informazioni al riguardo sono contenute nelle istruzioni per l'uso della sua stufa.
Le finestre pulite della stufa sono una delle caratteristiche di qualità delle stufe premium di Attika Feuerkultur. Tutte le stufe a legna Attika sono dotate di un sistema di pulizia termica del vetro e le offrono una visione chiara mentre si gode il fuoco.
Tuttavia, se il vetro ceramico della sua stufa svedese o del suo inserto per caminetto ha bisogno di essere pulito, può utilizzare i normali agenti di pulizia o uno speciale detergente per vetro ceramico. Spruzzi il detergente su un panno e non direttamente sul vetro, per evitare che il detergente danneggi la guarnizione della porta. Un buon consiglio e un'opzione ecologica è quella di pulire il parabrezza con la cenere: immerga una palla di giornale inumidita nella cenere fredda e la usi per pulire il parabrezza. Pulisca con carta pulita per la casa.
Se desidera vedere il sistema di pulizia termica del vetro in azione su una stufa a legna Attika o un inserto per caminetto Attika, un rivenditore specializzato Attika nella sua regione sarà lieto di consigliarla.