Vengono visualizzati i contenuti della posizione:
Consigli per il fuoco
La ricerca della stufa a legna ideale va oltre il design e la potenza termica. Scopra perché l'attenta considerazione della porta del focolare è fondamentale e come non solo facilita il funzionamento, ma aumenta anche la sicurezza quando maneggia la stufa calda.
Chi acquista una stufa a legna ha spesso idee piuttosto precise sul design e sulla resa termica. Le funzioni tecniche che facilitano l'accensione e il caricamento della stufa non sono di solito una priorità. Tuttavia, varrebbe la pena di dare un'occhiata più da vicino durante il processo di acquisto! Una porta del focolare facile da usare, ad esempio, è semplicemente più piacevole e offre una maggiore sicurezza nell'uso quotidiano della stufa.
In generale, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla porta del focolare quando si acquista una stufa a legna. È possibile riconoscere la qualità di una stufa svedese guardandola. Il nostro consiglio: apra e chiuda la porta del focolare più volte nel punto vendita:
Il Self-Locking System© (SLS©), sviluppato dai designer Attika in Svizzera, è una comodità particolare. Permette di aprire la porta del focolare con estrema facilità, con un movimento ergonomico e una leggera trazione. Quando la porta del focolare viene rilasciata di nuovo, rientra automaticamente e silenziosamente nella serratura e si blocca. Questo è ancora più comodo di un classico blocco della porta e significa che non dovrà mai stare accanto alla porta del focolare aperta per un tempo inutilmente lungo.
Si faccia mostrare il Self-Locking-System© dal vivo presso il suo rivenditore specializzato Attika.