Stufa a legna VIVA 120 L in nero con panca laterale in una moderna casa in legno nella foresta

Cuocere con VIVA L forno

Provi il meglio di entrambi i mondi: il calore accogliente di un tradizionale fuoco aperto e il delizioso aroma di cibo appena sfornato, direttamente dalla sua stufa. Il VIVA L forno lo rende possibile.

Unico, ben studiato e incredibilmente pratico: questo è VIVA L forno.

Ore accoglienti accanto al fuoco e il delizioso profumo del pane appena sfornato nell'aria: ecco cosa offre VIVA L forno. Con questa stufa a legna, non solo riscaldare ma anche cuocere il pane è un'esperienza fantastica.

Il vano cottura si trova sopra la camera di combustione. Qui è possibile inserire una teglia con un diametro di 30 centimetri. Il calore del fuoco viene convogliato verso l'alto e rende croccanti i prodotti da forno. La porta del vano cottura può essere aperta facilmente. Grazie all'ampia finestra di visualizzazione, può tenere d'occhio il suo piatto preferito in ogni momento e godere di un'atmosfera unica.

Come le altre stufe della famiglia VIVA, anche VIVA L forno può essere personalizzata e si adatta perfettamente allo stile dei suoi interni. La stufa è disponibile nei colori nero, platino, moca, nichel, sabbia o bianco. Oltre al colore, anche la maniglia della porta può essere selezionata individualmente. Configuri la sua VIVA L forno personalizzata nel nostro configuratore.

Vive in una casa a basso consumo energetico ma desidera comunque la comodità di una stufa a legna? Nessun problema, perché grazie al sistema AIR di Attika, VIVA L forno brucia indipendentemente dall'aria ambiente e può quindi essere installata anche in case a basso consumo energetico.

I nostri consigli per il funzionamento di VIVA L forno.

Se VIVA L forno viene cotta correttamente, dopo circa un'ora si raggiungerà una temperatura della camera di cottura di 160 - 180 °C e una temperatura della piastra di base di 260 - 300 °C. Per ottenere questo risultato, non deve utilizzare più di 2 chilogrammi di legno per la cottura. Non dovrebbe aggiungere più di 1,4 chilogrammi di legna.

 

Legga il nostro utile consiglio per scoprire cos'altro deve considerare per un fuoco perfetto della stufa.

Può rimuovere l'inserto di cottura dalla stufa per la pulizia.

Troverà descrizioni più dettagliate nelle istruzioni per l'uso.

Utilizzi solo utensili da cucina che possono essere utilizzati anche in un forno normale, come una teglia o una padella. Le pentole che misurano 30x20 centimetri o che hanno un diametro di 30 centimetri possono essere inserite nel vano cottura. Eviti il contatto diretto con gli alimenti nel vano cottura.

Consigli per il fuoco

Consigli utili per il vostro camino