QUALITÀ.

I nostri focolari sono conosciuti per le loro finiture perfette e la lunga durata. Per ottenere tutto ciò, utilizziamo esclusivamente materiali e materie prime selezionate e di grande qualità. Inoltre montiamo piastre in acciaio con uno spessore maggiore rispetto allo standard, che quindi risultano più stabili. Per quanto riguarda la tecnologia della combustione noi siamo al primo posto non solo per la tutela dell'ambiente, ma anche per un'immagine della fiamma di grande qualità estetica, senza fuliggine sui vetri. Nessun prodotto lascia il nostro stabilimento senza minuziosi controlli di qualità e sulla produzione.

DESIGN.

I focolari Attika hanno vinto numerosi premi di design internazionali. Un risultato non certo casuale! Lo sviluppo di ciascuno dei nostri nuovi prodotti è accompagnato da studi approfonditi su colori e forme. Seguendo il nostro impegno per un'alta qualità dei prodotti, puntiamo a una perfetta combinazione di design, materiali e funzionalità secondo gli standard svizzeri. Dove gli altri si dichiarano già soddisfatti, noi continuiamo a pensare. Per questo le stufe a legna Attika sono non solo di una bellezza senza tempo, ma anche più funzionali e facili da usare nella quotidianità.

Gli ultimi premi per il design:​

GERMAN DESIGN AWARD 2019: NEXO Serie
DESIGN PLUS by ISH 2019: PILAR
Red Dot Design Award 2017: VIVA L Serie
Bundespreis Ecodesign 2013, Green Product Award 2013/2014: bionic fire

FUOCO.

Attika significa un'immagine della fiamma bella ed espressiva, nonché un fuoco pulito nei camini sia a legna che a gas.

Il nostro fuoco a legna

Le stufe a legna e gli inserti caminetto e i caminetti a legna di Attika entusiasmano per il bellissimo fuoco.

Le tecniche di combustione innovative di Attika, come CleverAIRTM, e ElectronicAIRTM forniscono al fuoco automaticamente, in ogni fase della combustione, la giusta miscela d'aria e garantiscono così bassissimi valori di emissione delle polveri fini e di CO. Inoltre con questa tecnologia le stufe richiedono meno legno, semplicemente perché l'afflusso di aria fresca viene sempre ridotto al livello e al momento giusto. Con bionic fireTM  abbiamo stabilito nuove regole nell'ambito di una tecnologia di combustione ancora più sostenibile e possiamo essere giustamente orgogliosi di avere il fuoco più pulito del mondo.

I focolai Attika sono anche noti per l'assenza di fuliggine sul vetro. Dietro questa qualità superiore c'è il nostro concetto globale, in cui camera di combustione e vetri diventano una cosa sola. Per ogni singola camera di combustione noi cerchiamo, con serie di test approfonditi, la miscela di vetro più adatta, che garantisca una combustione ecologica, una vista perfetta sul fuoco e al tempo stesso una potenza termica adeguata. A seconda del modello, vengono impiegati doppi vetri e speciali rivestimenti a raggi infrarossi. Utilizziamo esclusivamente le lastre in vetroceramica più performanti disponibili sul mercato. L'Advanced Glass Concept©. Per un fuoco a legna che arda perfettamente, proprio come desiderate.

Il nostro fuoco a gas

I caminetti a gas si contraddistinguono per un disegno di fiamma realistico e bello da osservare. Le fiamme si possono regolare in modo continuo con il telecomando o l'app nonché accendere e spegnere premendo un pulsante. Un extra particolare è la funzione LEDglow, compresa nella dotazione della maggior parte dei nostri caminetti a gas, che fornisce un'imitazione veramente realistica della brace. Offre diverse modalità di luce regolabili e completa perfettamente l'elegante immagine della fiamma.

Attika steht für ein schönes, ausdruckstarkes Flammenbild.