Il trovastufa

Selezionare una forma.

Avanti

Selezionare un materiale del rivestimento esterno.

Avanti

Selezionare un'altezza.

Selezionando l'altezza giusta potete adattare la vostra stufa all'altezza del locale o ai mobili già esistenti nel luogo previsto per l'installazione.

Avanti

Ruotabilità si/no.

Essendo dotate di una console girevole, molte delle nostre stufe possono essere ruotate fino a 360°. L'opzione è utile se desiderate poter godere la migliore vista del fuoco della vostra stufa a legna da diverse posizioni (ad es. dal tavolo da pranzo e dal divano).

Avanti

Potenza termica alta/bassa.

Un'elevata potenza termica è consigliabile quando una stufa a legna deve riscaldare il locale in modo rapido e percepibile, essendo parte integrante del sistema di riscaldamento. Una bassa potenza termica è invece consigliabile in generale in locali moderni e ben isolati (ad es. le case a bassa energia) oppure quando la stufa a legna ha più lo scopo di rendere l'ambiente accogliente, non essendo parte integrante del sistema di riscaldamento.

Avanti

Moduli di accumulazione © si/no.

I moduli di accumulazione © assorbono il calore del fuoco e lo rilasciano al locale per diverso tempo. Ciò aumenta l'efficienza energetica della stufa a legna, riducendone il consumo di legna. Senza il modulo di accumulazione una stufa a legna cede il calore all'ambiente circostante in modo rapido e diretto sotto forma di calore di convezione.

Avanti

CleverAIR™ si/no.

CleverAIR™ è il sistema automatico di controllo della combustione sviluppato da Attika che si occupa comodamente di garantire il miglior afflusso d'aria in ogni momento. Nelle stufe a legna senza CleverAIR™ l'afflusso d'aria deve essere regolato manualmente mediante un'apposita serranda presente sulla stufa.

Torna alla prima